ARTETERAPIA_MOLTO DI PIÙ CHE COLORARE

E.S.A.E organizza un percorso formativo rivolto agli Animatori, Educatori, Terapisti occupazionali, Psicologi, Coordinatori di servizi ed OSS.

Il corso intende offrire ai partecipanti riflessioni metodologiche e spunti pratici intorno all’approccio arte terapico, di matrice psicodinamica, applicato al contesto delle RSA. Per andare oltre le consolidate prassi del far realizzare i “lavoretti” e per aprire la possibilità che le proposte artistiche siano un valido supporto per sostenere e favorire il benessere psicofisico degli ospiti in RSA.

 

 

Codice corso:  23- 2019

DATA E ORARI

4 novembre 2019                       09:30-17:30 – Piazza Castello, 3 – Milano

 

Contenuti
Dopo rapidi accenni alla nascita e sviluppo dell’arte terapia di matrice psicodinamica, entreremo nel vivo della peculiarità di questa metodologia. Il processo artistico è un ideale contenitore e organizzatore di affetti e vissuti e rappresenta uno strumento per elaborare ed esprimere le emozioni inespresse, valorizzando la qualità e il vissuto della persona. Attraverso esempi concreti, esploreremo un ventaglio di tecniche e spunti pratici e ci sperimenteremo con i materiali artistici. Non è richiesta alcuna competenza artistica pregressa.

Destinatari
L’iniziativa è rivolta Animatori, Educatori, Terapisti occupazionali, Psicologi, Coordinatori di servizi ed OSS.

Docenza
Dott.ssa Fischer Elisabetta, tecnico di arte terapia, formatrice specializzata in metodi attivi, illustratrice

Organizzazione
Il workshop avrà una durata complessiva di 7 ore si svolgerà il giorno 25 Ottobre 2019 dalle ore 9.30 alle ore 17.30 presso l’aula formazione del Ciessevi, Piazza Castello 3, 20121 Milano.

Modalità d’iscrizione
L’iscrizione dovrà essere effettuata online sul sito http://www.esae.it/iscrizioni/form/3-iscrizione-corsi.html. Il prezzo dell’iniziativa formativa è di 125 €. Per gli associati UNEBA e ANEP la quota d’iscrizione è di 105 €. (importi IVA 22% esclusi)
La somma dovrà essere versata tramite bonifico bancario o PayPal come riportato sul sito http://www.esae.it/iscrizioni/procedure-iscrizione.html

Certificazione
Alla conclusione del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Valutazione di gradimento
Al termine dell’iniziativa formativa verrà proposto un questionario di customer satisfaction che permetterà ai partecipanti di esprimere il loro grado di soddisfazione insieme a eventuali criticità e proposte di miglioramento.

 

 

Il corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti

 

 

 

  Iscrizione veloce


 

{rsform 3}