RSA POST COVID Seconda Edizione 12 Gennaio 2022

Visto l’aggravamento della pandemia siamo costretti a posticipare il corso in oggetto a data da definire.
Vi terremo aggiornati con la nuova data.
Vogliate accettare le ns scuse ma purtroppo questa sospensione è necessaria.

 

Destinato a: direttori di RSA, dirigenti settore welfare, cooperazione sociale, coordinatori RSA, coordinatori servizi, responsabili del terzo settore, amministratori

 

Corso-Laboratorio di 7 ore, con 2 docenti in co-presenza, materiali didattici, dispense.

Dr. Fabrizio Cavanna – Direttore di RSA, Area manager, professore a.c. Università Studi di Torino, Coordinatore Didattico Fond. ESAE

Dr. Franco Iurlaro – Dirigente e manager sociosanitario nei servizi pubblici alla persona. Esperienza e ricerca nell’ambito della programmazione, organizzazione, gestione di servizi sociali e sanitari. Docente a contratto, corsi di organizzazione aziendale, economia aziendale & health tecnology assesment, professioni sanitarie.

 

Obiettivi del corso e argomenti.

Ripensare alle RSA del post pandemia alla luce del PNRR e delle normative regionali. Innovare, sperimentare, pensare a RSA 3.0, a Rsa come “centri servizi”.

Durante la pandemia qualcuno profetizzava la fine delle RSA, come un prodotto ormai “vecchio”, forse da chiudere, da sostituire solo con Servizi Domiciliari. Le RSA sono passate sui social e sui mass media come “ospizi”, “lager”, luoghi di morte. Le RSA di oggi devono ripensare, diventare centri servizi, anello di congiunzione tra Ospedali e casa, devono specializzarsi a livello sanitario e cambiare volto. Il corso-laboratorio condotto da Cavanna e Iurlaro, consentirà di fare un check della situazione attuale, leggere le varie normative, ripensare alle nuove RSA e ai nuovi servizi, a modelli di welfare mix e di community care.

Ospedali di comunità e cure intermedie, cure domiciliari, nuove tecnologie (telemedicina, domotica, digitalizzazione), Case della Comunità, Disabilità, senior living e appartamenti per anziani…

 

12 Gennaio 2022 dalle 9:00 alle 17:00

Aula gialla – Piazza Castello, 3 – 20121 Milano

 

Per iscrizioni inviare a fondazione.esae@gmail.com elenco nominativi, codici fiscali dei partecipanti e quietanza di versamento.

 

O compilare il seguente Form

 

    Iscriviti al corso


    PER IL PAGAMENTO

    Conto intestato a Fondazione ESAE – IBAN IT47Q0335901600100000068760
    Specificare sempre Codice Corso e Nominativo/i iscritti







    Dati di contatto

    Dati Professionali



    Dati per ricevuta






    Dati Associativi

    Associato Uneba? No
    Socio Anep? No
    Vouoi iscriverti alla newsletter ESAE?

    I dati che sarannocomunicati dall’Utente attraverso il Sito saranno trattati con la massima attenzione e con tutti gli strumenti atti a garantirne la sicurezza, nel pieno rispetto della normativa vigente posta a tutela della riservatezza dei dati. Desideriamo informarLa che il “Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati prevede la protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati di carattere personale come diritto fondamentale.