Web e Social Marketing. Siti, portali e visibilità per le Strutture Sociali del nuovo millennio. Il progetto “VILLAGECARE”

 

Fondazione E.S.A.E. propone questa iniziativa formativa, in collaborazione con Village Care, con lo scopo di indagare sull’efficacia della comunicazione online per promuovere le attività del settore sociosanitario. In particolare verranno trattati i temi del marketing, della comunicazione online, della visibilità e della promozione delle strutture sociali.

Verrà inoltre presentato il portale VILLAGE CARE, primo portale italiano per far incontrare caregiver e strutture sociosanitarie e assistenziali.

 

 

 

 

  Codice corso: 10-2018

 

Obiettivi

Il corso intende far luce sui mezzi di comunicazione on line e sulla loro efficacia per il mondo del welfare in termini di visibilità e attrattività. In un’epoca di alta competizione tra strutture, di liste d’attesa terminate e di rischio posti letto liberi, ci si interroga su quali strumenti oggi per far incontrare la domanda e l’offerta.

Destinatari

L’iniziativa è rivolta a Direttori di RSA, servizi welfare, cooperative, uffici di comunicazione di Enti e di Strutture socioassistenziali oltre a coordinatori e manager del sociale.

Docenza

Paola CASALINO – esperta socioassistenziale, co-founder VillageCare e Responsabile Customer Care
Silvia TURZIO – esperta in marketing e comunicazione, fondatrice e socia di VillageCare

Organizzazione

Il workshop avrà una durata complessiva di 6 ore si svolgerà il giorno 5 ottobre 2018 dalle ore 9:00 alle ore 17:00 presso l’aula presidenza del Ciessevi, Piazza Castello 3, 20121 Milano.

Modalità d’iscrizione

L’iscrizione dovrà essere effettuata online sul sito http://www.esae.it/iscrizioni/form/3-iscrizione-corsi.html. Il prezzo dell’iniziativa formativa è di 105 €. Per gli associati UNEBA e ANSDIPP la quota d’iscrizione è di 95 €.
La somma dovrà essere versata tramite bonifico bancario o paypall come riportato sul sito http://www.esae.it/iscrizioni/procedure-iscrizione.html

Certificazione

Alla conclusione del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Valutazione di gradimento
Al termine dell’iniziativa formativa verrà proposto un questionario di customer satisfaction che permetterà ai partecipanti di esprimere il loro grado di soddisfazione insieme a eventuali criticità e proposte di miglioramento.

PROGRAMMA

Venerdì 5 Ottobre 2018 dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00
Paola CASALINO
Silvia TURZIO

Dalle 9.00 alle 12.00
• Siti, portali, internet…panoramica sui strumenti di comunicazione oggi
• Come pubblicizzare una struttura RSA
• Gli errori più comuni e cosa non fare nel pubblicizzare il proprio Ente

Dalle 14.00 alle 17.00
• Risposte alle domande: “Quando è utile avere un sito? Meglio avere una pagina facebook? Come gestisco le recensioni? Come rispondo ad una mail di un cliente? Posso prenotare un posto letto in una RSA tramite internet? Cosa desidera la famiglia oggi? I mezzi social hanno sostituito le assistenti sociali?”
• PROGETTO VILLAGECARE primo portale italiano per far incontrare caregiver e strutture

Il percorso formativo è organizzato da
Fondazione E.S.A.E. – Esclusione Sociale: Analisi ed Esperienze
Referente Scientifico: Dente Graziamaria
Segreteria organizzativa: Cristina Tel. 02/86460906; e-mail: didattica@esae.it

 

 

  Iscrizione veloce


 

{rsform 3}