La gestione dei disturbi cognitivi comportamentali da parte dell’OSS – 9 febbraio e 16 febbraio h 14.30 -16.30

Un webinar formativo dedicato agli operatori socio sanitari, utile per chi vuole conoscere nuovi o più approfonditi strumenti per assistere gli anziani in presenza di invecchiamento patologico.

Abstract corso:
Tra le professioni di cura, troviamo un professionista che riveste un ruolo importantissimo nell’ambito socio assistenziale con gli Anziani: l’operatore socio sanitario, la figura che lavora più a stretto contatto con gli anziani affetti da invecchiamento sano e patologico.

Gli anziani affetti da sindrome dementigena e, in modo particolare da AD, richiedono una assistenza mirata e creata ad hoc per la quale ci si trova spesso impreparati, professionalmente ed emotivamente.

L’intento di questo corso è quello di formare e supportare gli Operatori che, quotidianamente, si trovano a dover gestire questi utenti, trovando sempre strategie adeguate, volte a garantire una corretta assistenza e a migliorare anche la loro qualità di vita.

Tutte le informazioni:  https://www.editricedapero.it/webinar-la-gestione-dei-disturbi-comportamentali-da-parte-delloss-9-febbraio-e-16-febbraio-h-14-30-16-30/

Attenzione

Questo corso è terminato, sotto i corsi ora attivi

Iscriviti alla Newsletter ESAE per rimanere sempre aggiornato su news, corsi e informazioni

Segui ESAE Fondazione sui social